Busforfun

Fieragricola 2018

Dal 31 Gennaio al 3 Febbraio 2018, Verona

Consigliato da Veronafiera.

Ti interessa l'evento?

Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Cinque buoni motivi per venire a Fieragricola

Oltre 100mila metri dedicati a una delle manifestazioni trasversali più importanti a livello europeo dedicate all’agricoltura e 600 capi animali in esposizione. Fieragricola taglia il traguardo dei 120 anni (è nata nel 1898) e delle 113 edizioni. L’appuntamento è a Verona dal 31 Gennaio al 3 Febbraio prossimi. Sei ti occupi di agricoltura, di agroalimentare o semplicemente ti interessa conoscere le tecnologie e le innovazioni che accompagnano la crescita di uno dei più importanti settori produttivi dell’Italia, con una produzione lorda vendibile al consumo di oltre 250 miliardi di euro, allora non puoi perderti Fieragricola.

 

 

 

Filiere verticali specializzate, la presenza di tutti i grandi marchi della meccanica agricola internazionale, una vetrina europea sulla zootecnia (European Dairy Open Holstein Show, Concorso europeo della Limousine, Mostra nazionale della Bruna), il Milk Day e gli approfondimenti dedicati all’avicoltura, alla suinicoltura, ai bovini da carne, la genetica animale, la mangimistica e la nutraceutica come nuove frontiere del benessere animale, le energie da fonti rinnovabili e le opportunità dell’agricoltura multifunzionale, l’agriturismo e l’agricoltura di precisione. E ancora le aree dinamiche con le prove dei trattori, dei mezzi agricoli e delle attrezzature, i droni, i saloni dedicati alle colture simbolo dell’agricoltura italiana: vigneto e frutteto e l’area dell’olivicoltura. Le sementi, la chimica, i mezzi tecnici e gli agrofarmaci di ultima generazione, la silvicoltura e le attrezzature per l’attività forestale, i servizi per il settore agricolo (banche, assicurazioni, contoterzismo). L’officina «live», per gli appassionati di meccatronica, per i dealer e i meccanici professionali. E poi: delegazioni internazionali, una piattaforma innovativa per il business fieristico.

 

Non ti basta tutto questo per visitare Fieragricola? Allora segna sul calendario che la rassegna internazionale dell’agricoltura è ancora più ampia ed è in rete con Eurocarne, salone internazionale delle carni (padiglione 11), e con Fruit&Veg Innovation (padiglione 8), vetrina altamente specializzata sulle filiere verticali dell’orticoltura, della frutticoltura e dell’olivicoltura, biologico compreso. E se oltre all’agricoltura ami l’arte, la storia, il turismo, non dimenticare che: Verona è fra le prime 10 città turistica d’Italia ed è considerata patrimonio mondiale dall’Unesco; l’Arena di piazza Bra è uno dei monumenti romani più visitati lontani da Roma. E a 20’ di strada c’è il Lago di Garda, uno dei maggiori bacini lacustri d’Europa, perfetto luogo per il relax.

 

#BFF2018 #Fieragricola2018 #IncontriamociAFieragricola #versoFieragricola2018

Espandi testo Riduci testo