Busforfun

Il Magico Mondo del Cosplay - Parco Giardino Sigurtà

4 Settembre 2016, Parco Giardino Sigurtà

Consigliato da .

Ti interessa l'evento?

Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Il magico mondo del Cosplay di nuovo protagonista al Parco Giardino Sigurtà

Salve a tutti, qui è Tà che vi parla! Segnate sul calendario con un pennarello coloratissimo la data di domenica 4 settembre: finalmente ritorna, come ormai da dieci anni, “Il magico mondo del Cosplay”, appuntamento immancabile nel calendario degli eventi del Parco Giardino Sigurtà.

Ecco, magari non sapete cos’è un Cosplayer, ma scommetto che tutti voi, come me del resto, avete sognato almeno una volta di diventare il vostro personaggio preferito dei fumetti o dei cartoni animati. Questo fenomeno sbocciato nel lontano Giappone vi permette proprio questo: trasformarvi nel vostro idolo e calarvi in un universo di appassionati con il vostro stesso pizzico di follia!

Il Cosplayer, infatti, rappresenta il protagonista di un manga o di un anime, ma anche di un videogioco, di una band musicale, di un gioco di ruolo, di un film o di un telefilm. Attenzione però, per essere un vero Cosplayer è proprio vero che “l’abito non fa il monaco”:  alle manifestazioni di Cosplay non possono mancare le esibizioni in cui i partecipanti recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume, reinterpretando fedelmente alcune scene del film, fumetto o serie TV di cui è protagonista, o fornendone una parodia.

Tornando a noi, la location del Secondo parco più bello d’Europa 2015 è letteralmente “da favola”: natura incontaminata, panorami mozzafiato e scorci incantevoli - dal Labirinto in stile Alice in Wonderland al Viale delle Rose, dai diciotto laghetti fioriti alle infinite distese erbose - faranno da cornice ad un programma ricco e variegato,. Se non vorrete partecipare travestendovi, potrete assistere alle sfilate in costume e agli spettacoli musicali, scattare meravigliose foto in compagnia dei player, ammirare i disegnatori di fumetti all’opera, sempre accompagnati dalla divertentissima animazione a tema.

Il mio costume è già pronto, e voi siete pronti a vestire i panni dei vostri eroi? La scorsa edizione ha ospitato più di 1.600 originalissimi Cosplayer: per avere un assaggio della prossima, date uno sguardo qui…  (https://www.youtube.com/watch?v=FYzteyu2sDk)

Ah, non dimenticate di prenotare il biglietto per i bus di Busforfun, per vivere una fantasmagorica giornata pensando solo a divertirvi.

#sigurtaincosplay

Espandi testo Riduci testo