Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Le Cinque Gemme Alpine

    Dal 9 al 11 Dicembre 2016, Levico - Trento - Merano - Bolzano - Rovereto

    Ti interessa l'evento?

    Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Tutto il fascino e la magia dei mercatini natalizi più belli del Südtirol

     

    Un'opportunità unica per ammirare i mercatini natalizi più suggestivi delle Alpi: un insieme di luci, decorazioni e sapori tutti circondati dalla splendida cornice delle cime innevate. A Levico si avrà l'ocasione di conoscere meglio la rinomata località termale Valsugana, famosa per la sua lavorazione del legno artistico e per la tradizionale polenta nei paioli di rame. Anche Trento sarà una delizia per i buongustai, trasformando Piazza Fiera in una fiera dei dolcetti di pan di zenzero, torte di mele le sacher ma anche formaggi, speck e le grappe. A Merano si visiterà la splendida Passeggiata Lungo Passirio, immerse in un paesaggio da togliere il fiato e circondati dall'allegria e la magia del mercatino lunfogiume. La medioevale Bolzano tingerà d'oro Piazza Walther con tutte le luminarie e i mercatini che l'affollano, tra artigianato locale, specialità gastronomiche e il tipico vin brulè. Infine Rovereto ci regalerà il suo storico mercatino artistico, sospeso tra atmosfere rinascimentali e valori multietnici, un modo nuovo per conoscere tradizioni natalizie diverse provenienti da tutto il mondo.

     

    PROGRAMMA DI VIAGGIO:

     

    1° giorno - Ritrovo dei partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Levico presto al mattino. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Mattinata libera per visitare gli incantevoli mercatini di Natale di Levico nel bellissimo parco degli Asburgo. Pranzo libero e trasferimento a Trento, adagiata sul fiume Adige ai piedi di verdissime montagne. Pomeriggio libero a disposizione per la visita della città e dei suoi Mercatini di Natale adatti ai golosi: specialità gastronomiche trentine, dolci, salumi, grappe, vini e piatti caldi. Proseguimento per Cles e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

     

    2° giorno - Prima colazione a buffet in hotel. Partenza in pullman per Merano, affascinante città adagiata in una conca naturalmente protetta che gode di un piacevole clima mite incorniciata da un magnifico panorama alpino: qui troverete anche palme, olivi e cipressi! Tempo libero a disposizione per la visita della città, dei suoi incantevoli mercatini natalizi nel centro storico e sul lungofiume immersi nella magica atmosfera dei mercatini o per scoprire i gioielli culturali della città. Pranzo libero e proseguimento per Bolzano, città da fiaba rinomata per i suoi incantevoli mercatini. Gironzoleremo alla scoperta dei mercatini ricchi di oggetti natalizi di ogni genere e delizie per tutti i palati. Possibilità di effettuare autonomamente i musei e i monumenti di questa ammaliante città. Al termine della visita partenza per il viaggio di rientro in hotel. Cena e pernottamento

     

    3° giorno - Prima colazione a buffet in hotel. Partenza con il bus per Rovereto. Visita libera al Mercatino di Natale dei Popoli della cittadina del Trentino. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Rientro a destinazione in serata – tarda serata a seconda della città di partenza.

     

    LA QUOTA COMPRENDE:

    - Viaggio in bus GT

    - Accompagnatore

    - Due pernottamenti con prima colazione in hotel***

    - Due cene

    - Assicurazione medico/bagaglio

    LA QUOTA NON COMPRENDE:

    - Tassa di soggiorno ( se richiesta)

    - Eventuale supplemento camera singola euro 50,00

    - Pranzi e cene, gli extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato

     

    Espandi testo Riduci testo