Busforfun

Mercatini Natalizi di Bolzano

3 e 10 Dicembre 2017, Bolzano

PRENOTA ORA
- PARTENZA -
- PERSONE -
Per bambini si intende inferiori al metro di altezza e quattro anni di età. Un adulto può accompagnare al massimo 2 bambini. Leggi...

Vieni a scoprire la tradizione del Natale in Alto Adige!

Un percorso culturale che permette di rivivere la tradizione del Natale in Alto Adige e fa apprezzare la ricchezza della produzione enogastronomica tipica e la storia dell’artigianato di pregio.

Dal 27 novembre i centri storici di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico sono di nuovo illuminati per ospitare una grande kermesse popolare. Nelle storiche piazze delle cinque città dell’Alto Adige/Südtirol hanno infatti riaperto i tipici box dei “Mercatini Originali“, colmi di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia Sudtirolese.

Fino al giorno dell’Epifania le piazze si riempiranno di residenti e turisti che saranno avvolti dalla calda atmosfera del periodo dell’Avvento, momento particolarmente sentito tra la popolazione del SudTiröl.

Cosa puoi aspettarti da questo tour?

  • Le specialità gastronomiche tipiche dell'Alto Adige quali dolci (strudel, pan pepato, biscotti), bevande (vin brulè)

  • Il Mercatino di Natale di Bolzano continua il suo percorso di manifestazione certificata come "Green Event", promuovendo una serie di azioni e buoni usi che incentivano la sostenibilità dell’ambiente
Espandi testo Riduci testo