Time taken for sezione header: 0.022 seconds
Dal 19 Dicembre 2020, Praga
Solo la magia del Natale poteva rendere ancora più magica la capitale della Repubblica Ceca: la rinomata Città Dorata si colora così di tutte le luci e i suoni della tradizione natalizia, diventando in periodo d'Avvento ancora più affascinante e romantica. Per gli amanti della tradizione dei mercatini si presentano numerose opportunità, dall'immancabile Staromestské Namesti, il mercatino della città storica, dominato dalle atmosfere gotiche e barocche della piazza e dalle bancarelle di prodotti artigianali, mentre Piazza San Venceslao si illumierà di migliaia di luci come nemmeno le fiabe sono mai riuscite ad raccontare, con le sue botteghe aperte di cristalleria boema e le orificerie artigianali. Non dimenticate di assaggiare almeno una volta il "Pernièky", il famoso panpepato al miele tipico della tradizione gastronomica ceca, magari accompagnato da un buon punch bollente...
1° GIORNO: Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompa- gnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso il valico del Brennero. Pranzo libero lungo il per- corso. Proseguimento per la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”, sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di uno dei più prestigiosi luoghi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso com- plesso di edifici, da cui si gode uno spettaco- lare panorama sulla città. Il Castello racchiude alcuni tesori d’arte, simbolo insuperabile della storia praghese: la Cattedrale di San Vito,o dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia, poi cen- tro dell’amministrazione asburgica e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del Castello; il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli arcieri e alchimisti. Discesa a Mala Strana percorren- do la romantica Via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Mala Strana, la Città Pic- cola, cuore del Barocco boemo, con la grande Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, importanti palazzi nobiliari, la suggestiva Isola di Kampa e, il Ponte Carlo, un altro grande simbolo di Praga che da sette secoli collega la Città Vecchia e la Città Pic- cola sulle due rive opposte della Moldava. Al termine della giornata è prevista la cena in una caratteristica birreria. Pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino visita gui- data di Stare Mesto, la Città Vecchia, imper- dibile cuore storico di Praga dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate fac- ciate che delimitano la piazza, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn ed altri edifici. Attraverso la via Celetna si raggiungerà Piazza San Ven- ceslao, cuore della Città Nuova, il terzo nucleo di Praga. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera sulla Moldava (facoltativa e in sup- plemento) per uno sguardo sulla città da una prospettiva molto suggestiva. Cena e pernot- tamento.
4° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Germania e Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per il valico del Brennero e Verona. In serata rientro alla loca- lità di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMRENDE:
Time taken for sezione content: 0 seconds
Time taken for sezione footer: 0.164 seconds