Busforfun

Trasporto di minori

Fermo restando l’obbligo di indossare sempre le cinture di sicurezza (quando previste) durante l’intero percorso, vigono le seguenti norme per il trasporto dei minori.

Qualora sorgessero casistiche diverse da quelle sotto riportate, sarà necessario concordare con Busforfun.com srl a mezzo dell’email info@busforfun.com le migliori condizioni possibili, PRIMA di prenotare il viaggio.

5.1 Specifiche per trasporti dei minori

I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni

Possono essere trasportati sugli autobus dei viaggi Busforfun.com srl soltanto in seggiolini omologati per bambini piccoli. Detti seggiolini devono essere portati con sé dagli accompagnatori e, durante il viaggio, devono essere fissati, a due punti, con le cinture di sicurezza presenti sull’autobus. Busforfun.com srl non assume alcuna responsabilità in ordine all’idoneità e conformità alla legge dei seggiolini portati dagli accompagnatori
Scarica il modulo per l’autorizzazione

Bambini che non hanno ancora compiuto il 15° anno di età

Devono essere trasportati solo se accompagnati durante il viaggio dalla persona titolare della potestà genitoriale o che ne ha la tutela ovvero da una persona che abbia compiuto il 18° anno di età, purché appositamente delegata per iscritto dall’esercente la potestà genitoriale o dal tutore.

Busforfun.com srl e le Aziende Partner non si assumono espressamente alcun obbligo di sorveglianza nei confronti del minore
Scarica il modulo per l’autorizzazione

I minori di età superiore a 15 anni

Possono viaggiare da soli

VIAGGI ALL’ESTERO

I minori che viaggiano senza accompagnatori non possono in ogni caso essere trasportati al di fuori del territorio nazionale.

Minori di altezza inferiore al metro

Nel caso in cui sia prevista, per il viaggio prescelto, una tariffa promozionale inferiore alla tariffa ridotta, al minore si applicherà automaticamente la tariffa più conveniente sul piano economico. Questa norma si applica per prenotazioni che prevedano un rapporto pari a : due minori/un accompagnatore.