Time taken for sezione header: 0.019 seconds
Estate 2024
Il Cammino di Santiago è per sua natura l’immersione in se stessi, con la natura con la spiritualità di un viaggio che cambia la percezione stessa delle cosa.
Abbiamo cercato di renderlo accessibile a chiunque, con una preparazione fisica minima, che consenta di percorre almeno i 100 Km minimi, posti come obiettivo per ricevere la Compostela. Ognuno dei partecipanti sarà libero di percorrere più o meno kilometri, da solo, in gruppo, con nuovi compagni di viaggio. Il bus è un supporto logistico, che consente in meno giorni di percorrere tutto il Cammino. In base alle condizioni sul percorso, possono cambiare le strade da percorrere, gli hotel in cui dormire, gli orari dei pasti e parzialmente le tappe.
Come ogni cammino, comincia con un singolo passo, per evolvere attraverso il tempo e gli eventi.
Perché partire in autobus?
La presenza continua dell’autobus darà assistenza in caso di difficoltà nei giorni di cammino, potrai decidere di percorrere anche solo una parte delle tappe previste, accorciandole a seconda delle forze e del meteo.
Ci saranno esperte guide italiane per qualsiasi evenienza e consiglio in tutto il viaggio. Potrai alleggerire il tuo zaino lasciando parte del peso sull’autobus e portare con te i bastoncini non ammessi in aereo.
Farai conoscenza dell’intero Cammino Francese da Saint Jean in poi, camminare per raggiungere i suoi punti più importanti e suggestivi, saltando quelli meno significativi, visitando inoltre Pamplona, Burgos, Leon, Ponferrada, Finisterre, Muxia,Valladolid.
Percorrerai continuativamente gli ultimi 115 km acquisendo così il diritto di ricevere la Compostela arrivati a Santiago e dormirai sempre in hotel per riposare adeguatamente e poter ripartire in forze il giorno seguente, o volendo in ostello. Possono partecipare amici e parenti non camminatori, che con il bus passeranno per gli stessi luoghi di chi va a piedi.
Il pacchetto non comprende:
Time taken for sezione content: 0 seconds
Time taken for sezione footer: 0.097 seconds