Capodanno a Napoli

Dal 29 Dicembre, 2019 al 1 Gennaio, 2020, Napoli

Scopri la magia dei fuochi sul lungomare!

La notte di San Silvestro a Napoli per festeggiare il Capodanno 2020: il modo migliore per festeggiarlo è a Napoli, con feste all'aperto, eventi in Piazza Plebiscito e sul lungomare, canti e balli tutta la notte e tradizionali fuochi d'artificio ad allietare le serate. 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1° GIORNO: Partenza da Azzano Decimo ore 05.30 in direzione di Caserta. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Caserta e visita  guidata della omonima Reggia,  un palazzo reale, con annesso un parco, residenza reale più grande al mondo per volume. I proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat. La costruzione della reggia fu voluta a Caserta perché il re era molto affascinato dalla bellezza del paesaggio casertano e, per ragioni di sicurezza, la volle lontana dal mare e nell’entroterra, ma poco distante da Napoli. La Reggia avrebbe dovuto reggere il confronto con quella di Versailles. Nel 1997 è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: Colazione in hotel. Nella mattinata visita guidata a Pompei, antica città romana un tempo abitata da più di dieci mila persone con i suoi templi, edifici e teatri, vanta lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO, a partire dal 1997. Gli scavi archeologici di Pompei rappresentano una straordinaria testimonianza della storia dell’Antica Roma, per l’incredibile stato di conversazione. Qui, il tempo si fermò nel 79 d.C., quando in seguito alla potente eruzione del vulcano Vesuvio, le ceneri e la lava ricoprirono le strade, gli edifici e gli abitanti di questa città, cancellandola per sempre. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita di Salerno che occupa una posizione geografica privilegiata di cerniera tra la Costiera Amalfitana e la Costiera cilentana. Sulla sommità del Monte Bonadies, l'antico Castello di Arechi regala scorci marini, oltre a ospitare un museo di ceramica e monete medievali. La Cattedrale cittadina sorge sui resti di un tempio romano. I suo tratti distintivi solo i portali bizantini in bronzo, una cripta barocca e un altare in marmo. Tempo libero per poter ammirare le luci d’artista. Sono installate in tutti i punti principali del centro storico, si accendono al calare della sera mille colori che danno vita ad incantevoli scenari. Ogni edizione è caratterizzata da particolari temi e le opere sono realizzate con tecniche e materiali diversi . Rientro in hotel per la cena e il  pernottamento.

 

3° GIORNO: Colazione in hotel. Nella mattinata visita guidata di Napoli, che sorge nel cuore dell'omonima baia accanto al Vesuvio, il vulcano attivo ancora oggi e noto per aver distrutto l'antica città romana di Pompei. Risalente al secondo millennio a.C., Napoli ha alle spalle secoli di storia dell'arte e di architettura. Passeggiata nella Napoli storica costeggiando Via Gregorio Armeno, celebre per le sue botteghe di presepi e termine della visita nella Napoli monumentale famosa per Piazza Plebiscito. Pranzo in ristorante a base di pizza napoletana. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e approfondimenti personali. Rientro per prepararsi al cenone di Capodanno in hotel con intrattenimento musicale.

 

4° GIORNO: Colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta a Montecassino con visita dell’Abbazia . Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie. Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del quarto giorno. Cenone di capodanno con intrattenimento musicale. Bevande ai pasti: ¼ di vino e ½ minerale. 3 mezze giornate di visite guidate. Ingressi: Reggia di Caserta con auricolari; scavi di Pompei, ingresso all’Abbazia con relativa visita guidata interna. Tassa di soggiorno. Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio. Assicurazione responsabilità civile, spese mediche e bagaglio.

La quota non comprende: Pranzo libero del 1°giorno. Ingressi non indicati sopra, mance ed extra in genere, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Espandi testo Riduci testo
PRENOTA ORA
Adulti 1 18+ anni
Bambini 0 0-17 anni

Follow us

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione