Capodanno ad Amsterdam

Dal 29 dicembre 2019 al 2 Gennaio 2020, Amsterdam

Iniziamo il #2020 a spasso tra mulini e canali...

Se volete passare un capodanno di divertimento, in mezzo alle persone, in una città che vi rimarrà nel cuore, sicuramente Amsterdam è un’ottima destinazione. La città, oltre ad offrire molte opportunità per passare la notte dell’ultimo dell’anno, propone varie attività da poter fare nei giorni successivi di festa.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1° GIORNO: Partenza in serata alla volta dell’Olanda. Viaggio notturno a bordo del bus.

 

2° GIORNO: Arrivo in tarda mattinata. Le camere verranno assegnate nel pomeriggio. Giornata libera con uso dei mezzi pubblici locali. Si consiglia una passeggiata nel Jordaan, il quartiere famoso di Amsterdam frequentato da artisti e giovani, ricco di ristoranti, bar e punti di ritrovo. Si suggerisce anche la visita del Bloemenmarkt, il mercato galleggiante dei Tulipani. Pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: Prima colazione. Giornata libera nella capitale olandese con spostamento con i mezzi pubblici. In alternativa visita guidata intera giornata facoltativa (da pagare in agenzia alla prenotazione): Piazza Dam o semplicemente "il Dam" è la più famosa piazza di Amsterdam nei pressi della Centraal Staation. Da qui si ammira il Palazzo Reale, Koninklijk Palace di stile neoclassico, che servì fino al 1655 come municipio della città per poi essere convertito in residenza reale nel 1808. Si prosegue con un giro panoramico per visite esterne: la casa di Anna Frank, il luogo in cui la giovane bambina ebrea visse per oltre 2 anni insieme alla sua famiglia per sfuggire ai nazisti e il quartiere dei musei, Museumplein in olandese, il cuore della cultura e dell’arte di Amsterdam e dell’Olanda, dove si trovano i famosi Rijksmuseum, il Museo Stedelijk di Arte Moderna e il Museo Van Gogh. Pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: Prima colazione. Giornata libera nella capitale olandese con spostamento con i mezzi pubblici. In alternativa visita guidata intera giornata facoltativa (da pagare in agenzia alla prenotazione): al mattino escursione alla Grande Diga, una delle opere di ingegneria idraulica più conosciute d’Olanda, lunga 32 km e larga 90 metri che unisce la provincia settentrionale del Noord-Holland con la provincia settentrionale della Frisia. Sosta per il pranzo libero a Volendam, antico villaggio di pescatori dall’atmosfera tipicamente olandese. Lungo il porticciolo ci sono numerosi ristorantini e a bar per assaporare i prodotti locali. Si prosegue con la valle dei mulini, Zaanse Schans, un museo a cielo aperto con le sue autentiche casette di legno, i mulini ancora funzionanti e la caratteristica bottega degli zoccoli olandesi. Rientro ad Amsterdam per partecipare alla crociera facoltativa lungo gli storici canali di Amsterdam (facoltativo, da pagare in agenzia alla prenotazione). È uno dei modi migliori per esplorare la città con vedute ineguagliabili di perle architettoniche antiche di secoli, incantevoli case affacciate sui canali e monumenti importanti. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO: Prima colazione e partenza per il rientro in Italia. Soste libere lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

 

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman GT andata e ritorno
  • Hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione tipo e prima colazione

La quota non comprende:

  • Ingressi a musei e monumenti
  • pranzi e bevande
  • assicurazione obbgliatoria
  • Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
Espandi testo Riduci testo
PRENOTA ORA
Adulti 1 18+ anni
Bambini 0 0-17 anni

Follow us

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione