Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    AUTUNNO 2020: E’ TEMPO DI FIERE

    20 Ottobre 2020

    Ti interessa l'evento?

    Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Gli appuntamenti più interessanti

    Ottobre e novembre sono i mesi in cui si svolgono quelle sagre e fiere che segnano definitivamente la fine dell’estate. E’ risaputo.

    E’ oramai noto anche che l'emergenza covid-19 ha determinato un cambiamento significativo non solo nel modo di lavorare, di produrre e di studiare, ma soprattutto nelle forme di socialità, aggregazione e consumi culturali. E' stato un anno funesto per quanto riguarda tutti gli eventi e le manifestazioni che prevedano una grande affluenza di pubblico e spettatori. 

    L’estate 2020 ha fatto sentire la mancanza delle tradizionali sagre fatte di prelibati stand gastronomici, con prodotti tipici della tradizione culinaria locale, e dei chiassosi e folkloristici luna park, che con musiche anni ’90 animano da sempre le piazze dei paesi e delle città di tutta Italia. Ma non ci dobbiamo deprimere! Nonostante l’emergenza sanitaria, in questi ultimi mesi i vari enti organizzatori hanno lavorato per realizzare le manifestazioni in programma, sottostando alle normative sanitarie in continuo aggiornamento.

     

    E così, calendario alla mano, ci accorgiamo che non sono pochi gli eventi che ci terranno compagnia in questo irrequieto autunno e che ci daranno sicuramente qualche idea su come trascorrere e impegnare il tempo libero durante l’inverno che ci aspetta.

    In quasi ogni week end avrà luogo una fiera, campionaria o di settore, dedicata a prodotti specifici, riservata ai professionisti o aperta al grande pubblico… Insomma, ce n’è per tutti!

    Vediamo assieme gli appuntamenti più interessanti:

     

     

     

    Per gli appassionati dei motori si parte con il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa, il Salone Internazionale di AUTO E MOTO D'EPOCA che si terrà dal 22 al 25 ottobre a Padova. Questa edizione non ospiterà solamente il grande mercato dei dealer specializzati e la partecipazione dei Club. Tra i padiglioni saranno celebrati anche tanti anniversari prestigiosi tra cui i 110 anni di Alfa Romeo, gli 85 di Jaguar, i 60 di Lancia Flavia e i 50 di Range Rover e verrà data particolare attenzione ai marchi artigianali italiani del dopoguerra che hanno rilanciato l’industria in Italia e aperto la strada alle innovazioni dei grandi Brand europei. 

    Sempre per gli appassionati delle quattro ruote, dal 29 ottobre al 1 novembre si svolgerà l’ OPEN AIR MOTOR SHOW un salone diffuso in due location. Nelle vie e piazze di Milano le case automobilistiche presenteranno le anteprime, i prototipi e one-off; mentre all’Autodromo Nazionale di Monza si svolgeranno le attività dinamiche di pista. Sarà anche l’occasione ideale per veder sfilare le monoposto di Formula 1 di tutte le epoche.

     

    Gli accaniti sciatori e gli amanti della montagna rivolgeranno invece l’attenzione al Salone del Turismo e degli Sport Invernali che si terrà a Modena sempre dal 29 ottobre al 1 novembre. Presentata come la Restar Edition, ossia l’edizione della ripartenza, SKIPASS 2020 è l’edizione che professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi non possono perdere.

     

    Il mondo equestre riparte invece con due weekend consecutivi a Verona. L’edizione 2020 di FIERA CAVALLI si svolgerà dal 5 all’8 e dal 13 al 15 novembre con un format rinnovato nel calendario e nei contenuti. La manifestazione ospiterà anche l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup, segnando così la ripartenza dell’intero settore. Vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’evento poiché le aree tematiche, le competizioni sportive e gli eventi collegati sono troppi per poterli descrivere tutti in questo articolo! 

     

    Dal 26 al 29 novembre Bologna ospiterà l’edizione autunnale de IL MONDO CREATIVO, il salone dell’hobbistica e del fai da te. Un viaggio nella creatività all’insegna del divertimento, quattro giorni dedicati all’arte dell’imparare, osservare e mettersi all'opera creando qualcosa con le proprie mani divertendosi grazie anche ai corsi e ai laboratori offerti dalle aziende espositrici che si metteranno a disposizioni del pubblico in visita. 

     

    Ultimo in ordine di data, ma non meno importante, è l’ARTIGIANO IN FIERA. L’esposizione internazionale dell’artigianato, dei popoli e delle nazioni si terrà a Fiera Milano Rho dal 5 al 13 dicembre 2020. Sarà come fare un giro del mondo, durante il quale si potranno vedere e acquistare prodotti artigianali, introvabili altrove, assistere a eventi musicali e a performance danzanti e gustare il meglio delle cucine internazionali.

     

    Un calendario davvero ricco che accontenta tutti!


    Le manifestazioni  possono essere raggiunte con il servizio di autobus proposto da BusForFun. Cosa aspettate? Scegliete qui quella che vi interessa e prenotate ora il vostro posto. Al resto ci pensiamo noi!

     

    #WeTheFun #AutoeMotodEpoca #FieradiPadova #Fieracavalli #Veronafiere  #Skipass #ModenaFiere #ArtigianoInFiera #AF2020  #MilanoMonzaMotorShow #IlMondoCreativo #BolognaFiere

     

     

     

    Espandi testo Riduci testo