Primavera del Prosecco Superiore

Dal 16 Marzo al 9 Giugno 2019, Conegliano Valdobbiadene (TV)

Panorama di... Vino!

Sconfinate distese di vigneti ricamano le colline trevigiane come in un quadro: è l'istantanea di un panorama che ogni anno regala spumeggianti emozioni. La Primavera del Prosecco Superiore è tornata e con lei la bella stagione, come vuole tradizione da ormai 24 anni. Porta con sé la magia di un territorio che rifiorisce colorandosi di mille sfumature per dare vita ad una produzione enologica che ha conquistato i palati di tutto il mondo.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, cuore dell'Alta Marca, dove l'universo delle bollicine più pregiate incontra la gastronomia, l'arte, la storia, lo sport e la cultura in un suggestivo viaggio nella bellezza di piccoli borghi, antiche pievi e cantine storiche, icone di un “savoirefaire” che affonda orgogliosamente le radici nel passato. È il palcoscenico di una rassegna enoturistica fra le più rinomate a livello nazionale, prestigiosa kermesse che negli anni passati ha contato oltre 250.000 visitatori. In questa 24a edizione propone 16 tappe che si dividono fra tradizionali “Mostre del Vino”, eventi culturali, sportivi ed enogastronomici, consentendo di conoscere e apprezzare non solo le migliori produzioni vitivinicole locali, ma anche incredibili scorci dell'ambiente rurale solitamente inaccessibili, con i suoi abitanti, gli usi e costumi. Propone un itinerario enologico che attraversa le località incluse nella prestigiosa area DOCG e grazie alla sinergia tra strutture ricettive, ristoratori, associazioni, stakeholder del territorio garantisce un'esperienza unica per chiunque.

In programma dal 16 Marzo al 9 Giugno, la Primavera del Prosecco Superiore propone ai suoi ospiti visite e passeggiate guidate nel mezzo delle vigne, tour dedicati alle due ruote, degustazioni, mostre d'arte e iniziative collaterali come il consueto Concorso Fotografico, quest'anno incentrato sul tema dello sport. Un contest che richiede di immortalare i luoghi più evocativi delle colline di Conegliano Valdobbiadene facendo emergere il legame fra sport e territorio, raccontandone emozioni e sensazioni.

La Primavera del Prosecco Superiore si rivela inoltre una preziosa opportunità per omaggiare la migliore produzione enologica delle aziende comprese nella cerchia d'élite del Prosecco DOCG. E lo fa con il 6° Concorso Enologico Nazionale “Fascetta D'Oro”, primo ed unico Concorso Nazionale dedicato esclusivamente al Conegliano Valdobbiadene e alle sue eccellenze.

 

#WeTheFun #PrimaveradelProsecco2019

Espandi testo Riduci testo
PRENOTA ORA
Adulti 1 18+ anni
Bambini 0 0-17 anni

Follow us

Iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione