Dove vuoi andare e da dove vuoi partire?

    Terraforma Festival

    1, 2 e 3 Luglio 2022, Milano

    Ti interessa l'evento?

    Inserisci i tuoi dati per ricevere aggiornamenti in merito

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    For Once We Just Dance

    Il Terraforming è il processo teorico in cui la vita su un pianeta diventa possibile attraverso la creazione di un'atmosfera.

    Terraforma è il manifesto della nostra convinzione che nuove dimensioni possano ora essere terraformate.
    Un festival di tre giorni dove la musica è il catalizzatore: un baricentro senza tempo delle energie, con un punto di rottura da cui suoni e immagini creano un senso di sospensione capace di indirizzarci verso nuove percezioni.

    Terraforma innova il concetto di esperienza musicale enfatizzando il rapporto tra evento e impatto, incubando stati d'animo e forme di sensibilità durevoli nel tempo.

    Vogliamo allevare un nuovo concetto di ascolto, per racchiudere tutto ciò che la musica esprime e rivela; lascia che sia dentro, intorno o fuori di noi, la nostra società e il mondo.

    Terraforma si svolge nei boschi di Villa Arconati alle porte di Milano e coinvolge artisti che sperimentano nuovi modi per ridurre la distanza tra arte e vita.

    La musica e il suo ascolto riportano l'uomo alle sue frequenze naturali dove il senso del ritmo è nuovamente legato all'ambiente. Terraforma è organizzata secondo pratiche sostenibili, integrando aspetti dalla produzione al consumo delle risorse. Una struttura organica dove l'aspetto musicale è integrato con installazioni realizzate da artisti e artigiani, e dove incontri e laboratori forniranno momenti di meditazione, coinvolgendo attivamente il pubblico. L'intreccio di dimensioni musicale, artistica e ambientale formerà un'atmosfera capace di stimolare la sensibilità dell'ascoltatore a pensare in modo nuovo il presente e il futuro, un'innovazione culturale che scaturisce dal rispetto dell'altro e dell'ambiente.

     

    #WeTheFun #Terraforma

    Espandi testo Riduci testo