Time taken for sezione header: 0.019 seconds
15, 16 e 17 Giugno 2023, Rimini
Si scaldano i motori per l’11^ edizione del WMF, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale. L'appuntamento, fissato per il 15, 16 e 17 giugno 2023, avrà nuovamente luogo presso la Fiera di Rimini: saranno 10 quest’anno i padiglioni pronti ad ospitare formazione, business, networking, cultura, musica, show ed intrattenimento. Durante la 3 giorni i partecipanti potranno prendere parte a oltre 100 eventi che coinvolgeranno aziende, enti, sponsor, istituzioni, innovatori, startup, istituti di ricerca, makers e PMI, per una grande evento all’insegna dell’innovazione e un’agenda ricchissima.
Oltre 60.000 sono le presenze attese per questa nuova edizione del WMF, che in programma conta + 90 stage formativi, la partecipazione di oltre 1.000 speaker , più di 550 espositori e 1300 tra startup e investors. Il WMF si conferma così appuntamento internazionale di riferimento per il settore del digital tech, che ogni anno riunisce speaker, ospiti, espositori e partecipanti da tutto il mondo, dando vita ad un vero e proprio network che lavora congiuntamente alla costruzione di un futuro migliore, attraverso gli strumenti del digitale e dell'innovazione.
Il Mainstage, gli eventi verticali e gli ospiti
Il Mainstage del WMF 2023 si prepara ad ospitare personalità del mondo dell’innovazione tecnologica e digitale, personaggi del mondo dello spettacolo, creators, rappresentanti istituzionali e artisti di fama internazionale. I partecipanti potranno seguire talk ispirazionali, momenti formativi su temi come sostenibilità, imprenditorialità, social impact ma anche intelligenza artificiale e robotica. Attesissima anche la finale della Startup Competition che avrà luogo sul Mainstage e che rientra tra gli eventi del World Startup Fest. Sul Mainstage, largo spazio verrà dato ai trend del futuro e ad esempi di robotica avanzatissima come Robot Sophia, il robot umanoide di Hanson Robotics che quest’anno sarà presente al WMF anche nei panni di co-conduttrice. Numerosi concerti sono in programma durante la tre giorni, grazie alla presenza di artisti come Samuel Romano, Dargen D’Amico, N.A.I.P, Lucariello e Dardust.
Eventi dedicati all’Innovazione e imprenditorialità al WMF
Attesissima la 11^ edizione della Startup Competition, la più grande competizione internazionale per startup: le 6 startup finaliste si sfideranno sul Mainstage per aggiudicarsi i premi di sponsor, incubatori e investitori. All’interno della Fiera anche lo Startup District, dove più di 350 startup da tutto il mondo - tra cui anche quelle selezionate nel corso delle tappe del WMF International Roadshow e Italian Roadshow - potranno presentare le proprie realtà, i loro prodotti e idee innovative alla vasta platea del Festival. Attivo anche lo Startup Stage, dove realtà imprenditoriali innovative potranno presentare ad un pubblico altamente profilato prodotti e servizi.
L’Area Fieristica del WMF
Sono 10 i padiglioni della Fiera di Rimini che accoglieranno il WMF in questa edizione: l’Area Fieristica si amplierà ulteriormente, tra distretti tematici e open stage dedicati all’innovazione nel digital-tech, alla cultura e a temi sociali. Largo spazio all’intelligenza artificiale nell’AI District, in cui verranno presentate applicazioni innovative legate alla robotica, al mondo del lavoro e dell’educazione, ma anche prodotti, software, servizi e le ultime innovazioni in ambito AI portate da aziende italiane e internazionali. Inerente all’ambito delle nuove tecnologie è il Maker&Tech District, uno spazio dedicato all’innovazione tech in cui istituti di ricerca, Makers e PMI innovative potranno presentare i propri progetti e prodotti che spaziano dalla robotica ai droni e ai prodotti più innovativi legati a settori come l’automotive, mentre Martech & E-Commerce District è il distretto in cui Web Agency, Tool, servizi per E-commerce e i principali player digitali potranno presentare le proprie soluzioni durante la 3 giorni. Nel Book District saranno presenti gli stand di Apogeo, Flaccovio, Hoepli e Flacowski, mentre il Creator District ospiterà professionisti del settore digitale, chiamati a condividere le proprie esperienze nel campo della content creation, dando vita ad una imperdibile occasione di incontro e confronto con le proprie community presenti al WMF e con digital e pr agency. I player dell’imprenditoria innovativa e dell’Open Innovation saranno riuniti nello Startup & VCs District, l’area espositiva dedicata a Startup, Scaleup, Acceleratori, Incubatori, PMI innovative e delegazioni di investitori provenienti da tutto il mondo. Al suo interno sono in programma eventi, iniziative e incontri B2B per favorire l'incontro delle startup con investitori, incubatori e player internazionali, mentre i partecipanti potranno scoprire progetti e servizi innovativi proposti dalle oltre 350 startup presenti con uno stand in Fiera.
DIGITAL JOB FAIR
La fiera dedicata ai professionisti e aziende del settore digital-tech all’interno del WMF. Un appuntamento che racchiude più iniziative al suo interno, come il servizio gratuito di placement tra aziende e professionisti in cerca di lavoro, speed meeting con partner d’eccezione, una sala dedicata alla presentazione di aziende in cerca di personale ITC, un’Area Espositiva dedicata all’incontro con i maggiori player del mondo dell’Innovazione sono solo alcuni degli eventi in programma durante il Digital Job Fair.
Non perdere la possibilità di partecipare al WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, il 15, 16 e 17 giugno 2023: vieni con Busforfun.com alla Fiera di Rimini ed continua a costruire il Futuro insieme a noi!
#BusForFun #WMF2023
Time taken for sezione content: 0 seconds
Time taken for sezione footer: 0.144 seconds